Romantische straße

Dai castelli bavaresi di Ludwig al sud della Baviera fino a Würzburg - un affascinante viaggio di 370 km lungo l'itinerario turistico più conosciuto e popolare della Germania.

Per vedere bene anche solo i luoghi più importanti e più belli lungo la Strada Romantica ci vorrebbe almeno una settimana. Come le perle su una collana si susseguono paesi romantici, castelli, antiche città con le case a traliccio e circondate dalle mura medievali, chiese di pellegrinaggio barocche e gotiche e monasteri. Lungo i 370 km dal sud al nord anche i paesaggi cambiano: dal maestoso panorama delle Alpi bavaresi dell'Algovia vicino a Füssen, di solito punto di partenza per il visitatore italiano, fino alle colline della franconia e la dolce valle del Meno intorno a Würzburg, la splendida città con la quale si conclude il viaggio al nord.

Aprile 2013

Le località elencate sono solo quelle visitate da noi, In realtà, anche molte città più piccole della Strada Romantica sono bellissime, invitano a una sosta e rendono un viaggio lungo questo percorso affascinante e vario.

BAYERN:Ettal, Rottenbuch, Schongau, Hohenfurch, Landsberg am Lech,Augsburg (Augusta),Donauworth, Herburg, Nördlingen,Wellerstein, Dinkelsbühl, Feuchtwangen, Rothenburg ob der Tauber, Lauda-Konigshofen, Tauberbischofsheim,  Würzburg, Veitshochheim, Bad Mergentheim, Weikersheim, rottingen ed Andechs

 

diario.pdf
Documento Adobe Acrobat 925.0 KB