La via del Chianti

L'area del Chianti in Toscana è una delle zone della regione più conosciute ed apprezzate dai visitatori di tutto il mondo.

 Da un punto di vista geografico i confini del Chianti non sono definiti in modo netto, tuttavia il territorio si può considerare compreso tra le province di Firenze e Siena.

 In alcuni casi si usa suddividere il Chianti in "fiorentino" e "senese", ma questo avviene sopratutto in riferimento alla produzione viticola.

 Il Chianti offre a chi lo visita un susseguirsi di paesaggi unici, contraddistinti da dolci e verdi colline, ampie distese di vigneti ed oliveti, piccoli borghi, caratteristiche pievi e case coloniche in pietra.

 I paesaggi del Chianti sono talmente belli e particolari da venir spesso fotografati e riprodotti in cartoline e calendari distribuiti in tutto il mondo.

Capodanno 2016/17

TOSCANA: Tavarnuzze, Falciani, Impruneta, Greve in Chianti, Panzano in Chianti, Borgo di Montevioralle, San Leolino, Castellina in Chianti, Borgo di Volpaia, Radda in Chianti, Gaiole in Chianti, San Gusmè, Castelnuovo Berardenga, Poggibonsi e Barberino Val d'Elsa.

LIGURIA: Sarzana e Luni

Diario.pdf
Documento Adobe Acrobat 4.7 MB